Labbro-Labret

Così come la dilatazione dei lobi delle orecchie, anche il piercing al labbro ha origine nelle culture tribali dell’Africa e dell’America.

Nelle culture precolombiane, la perforazione del labbro era considerato uno status symbol e solamente gli uomini di alto rango potevano indossarlo. Nel Sud America tale tipo di piercing viene chiamato Tembetá.

Presso gli Yanomami si usa perforare il labbro inferiore, inserendovi dei bastoncini. Ciò permette ai giovani innamorati di scambiarsi messaggi erotici velati.

La perforazione del labbro nelle culture tribali africane, invece, è un’esclusiva femminile e il significato della pratica cambia da tribù a tribù…per questioni spirituali o per assoggettamento al marito, per puro motivo estetico oppure perchè per gli uomini della tribù Makololo una donna che non porta tale tipo di ornamento è considerata innaturale.

Oggigiorno il labbro è uno dei piercing più richiesti in Italia dal Monroe al Vertical Labret… tante possibilità che potrete visualizzare tra le nostre immagini! E’ gratis 😀

Commenti chiusi